Spezia, Herzan: “Vietato demoralizzarci”

Il soldatino di Pardubice, Ondrej Herzan, domenica, contro il Verona, è tornato a mordere le caviglie degli avversari; purtroppo nei minuti finali è arrivata la sconfitta, al termine in vero di una prestazione di grande sostanza:

“Di certo domenica abbiamo offerto una buona prestazione contro un avversario di tutto rispetto; ho avuto delle buone sensazioni in settimana e prima della gara ho guardato i miei compagni ed ero sicuro che l’approccio alla gara sarebbe stato buono. Direi che almeno un punto lo avremmo meritato, ma nel calcio è il risultato che conta. Dopo una sconfitta è difficile giustificare qualsiasi tipo di prestazione”.

Una sconfitta che, alla luce della vittoria del Pavia nel posticipo, avvicina ulteriormente lo spettro dei play-out: “Sono molto vicini, non ci nascondiamo; cerchiamo di fare più punti possibili nel più breve tempo possibile. Questa è una stagione strana, con continui cambiamenti; i risultati non sono arrivati nonostante l’impegno ed è difficile trovare una spiegazione. Dare il massimo sempre è una mia regola di vita; se sto fuori, cerco di impegnarmi ancora di più per far cambiare idea al mister. Squadra senza personalità? non sono d’accordo; questo gruppo di personalità ne ha, ma deve tirarla fuori. Ci sono molti ragazzi intelligenti, bisogna che tutti ci diamo una mano per venir fuori da questa situazione”. E domenica ancora una trasferta su un campo ostico come Ravenna: “Il Ravenna era nei miei pensieri sin dal fischio finale di Verona. Dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento visto al ‘Bentegodi’. Questa squadra ha dei valori che non si discutono, ma bisogna andare in campo con il coltello tra i denti, dal primo all’ultimo minuto. Si può sbagliare partita, ma l’approccio deve essere sempre quello giusto, per rispetto ai tifosi, ma anche a noi stessi ed al nostro lavoro”. Un pensiero infine al futuro: “Allo Spezia io sto benissimo, ma la cosa importante ora è dare il meglio di noi stessi fino a fine stagione”.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Spezia

Lascia un commento