Frosinone-Carrarese 1-0 Carrus su rigore allontana i play out

di Samuel 0

 Frosinone-Carrarese 1-0

  • Rete: 16′ pt rig. Carrus (F)

Si soffre fino alla fine, ma sarà questo il liev motiv da qui alla fine della stagione. Il Frosinone strappa tre punti decisivi in chiave salvezza e inguaia la corsa della Carrarese verso i play off.

Basta ai ciociari la rete di Davide Carrus dopo 16′ di gioco: rigore trasformato in maniera impeccabile a coronare un primo tempo che i padroni di casa hanno disputatao in maniera impeccabile: dei canarini il possesso palla, le occasioni migliori, la fluidità di manovra.

Si tratta per gli uomini di Eugenio Corini di una bella conferma dopo la vittoria di Trieste: quel successo esterno ha convinto il tecnico dei laziali a non modificare l’undici di partenza con difesa a quattro composta da Biasi, Stefani, Ristovski e Federici, tre in mediana – Nicco , Carrus e Bottone – e tridente composto da Santoruvo, Cesaretti e Aurelio.

Senza Conti, gli ospiti si affidano a Gaeta e Cori quali terminali offensivi che beneficiano del contributo di Giovinco e Orlandi sulle fasce. Ed è subito Frosinone: al 5′ tocca ad Aureliio mettere paura a Nocchi ma la conclusione a corollario di ina buona azione personale si spegne sopra la traversa. Piccini spaventa Zappino al 10′ poi è Ristovski a replicare con una penetrazione sulla fscia, palla a Cesaretti, Nocchi attento.

L’episodio del rigore al 16′: sfonda Aurelio che viene atterrato in area ospite, penalty affidato a Carrus che sblocca la gara. Santoruvo e Ristovski hanno due buone occasioni per raddoppiare ma in un caso e nell’altro è perfetto il tempismo di Nocchi. Ripresa di marca ospite, con i locali impegnati a coprirsi: tanto possesso, per la Carrarese, ma anche pochi titi in porta.

A rendersi più pericolosi sono in ripartenza i padroni di casa: al 16′ Santoruvo conclude a lato da buona posizione poi fanno seguito venti minuti di manovra in mediana senza che gli uomini di DSottili riescano a trovare varchi utili per passare. Non servono ad alterare la trama del match nè i cambi apportati dal tecnico ospite nè i cinque minuti di recupero.

Il tabellino di Frosinone-Carrarese 1-0

  • Frosinone (4-3-3): Zappino; Federici, Biasi, Stefani, Ristovski; Nicco, Carrus, Bottone; Cesaretti (dal 53’ Frara), Santoruvo (dal 74’ Bonvissuto), Aurelio (dall’84’ Ganci). A disposizione: Nordi, Magli, Vitale, Baccolo. Allenatore: Corini

  • Carrarese (4-4-2): Nocchi; Piccini, Pasini, Anzalone, Vannucci; Orlandi (dal 61’ Merini), Paccirdi, Taddei, Giovinco (dal 61’ Corrent); Gaeta (dal 74’ Belcastro), Cori. A disposizione: Teodorani, Benassi, Bregliano, Rosaia. Allenatore: Sottili

  • Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore
  • Note: ammoniti Anzalone, Pacciardi, Vannucci, Santoruvo e Biasi. Spettatori mille circa; angoli 5-4. Recupero pt 1′, st 5′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>