Ternana e Trapani in serie B se…

La Lega pro Prima Divisione A, alla fine della trentunesima giornata dei gironi A e B in programma mercoledì 25 aprile 2012, potrebbe regalare enorme gioia alle tifoserie di Ternana e Trapani, a un passo dal traguardo della promozione diretta in serie B.

Più plausibile l’opportunità dei siciliani, umbri in cadetteria solo con il verificarsi di una serie di opzioni. Il dato di fatto da cui partire è che entrambe le squadre, al fine di sfruttare il turno odierno e tentare la festa promozione, sono chiamate a vincere.

Detto ciò, al Trapani occorrerebbe che lo Spezia – impegnato a Barletta – non andasse oltre il pareggio; stesso destino per la Ternana: sarebbe serie B se il Carpi pareggiasse con il Benevento (scontri diretti favorevoli agli uomini di Toscano) e se la Pro Vercelli non vincesse nel corso della sfida controla Spal.

Ricordiamo infatti che tra umbri e piemontesi vi sono cinque punti di distacco e che le giornate al termine – tolta quella in programma oggi – sono ancora due con sei punti da assegnare.

Lascia un commento