VIDEO Como – Benevento 2-1: Ciotola gol, Lulli show

Strapazzare il Benevento, altro che roba da poco. Serviva il miglior Como, voglioso di mettere da parte un periodo in cui gioco e risultati sembravano andare di pari passo.

Complice un avvio di gara non positivo da parte dei campani, che hanno cominciato a macinare gioco solo nella ripresa, quando il punteggio era in realtà già compromesso, i lariani hanno portato a casa il bottino pieno in virtù delle marcature di Ciotola – tornato ai livelli che gli furono riconosciuti un paio di stagioni or sono quando calcava con il Pisa i campi della cadetteria – e Riva.

L’acuto di Pintori dal dischetto era poi parsa la replica con cui gli ospiti annunciavano il proprio rientro nel match: invece, per i 25′ restanti va ascritto ai locali il merito di aver chiuso ogni spazio ed evitato il capitombolo. Tra le note positive di giornata, la grande prestazione di Lulli: per qualità e quantità, il migliore in campo. Como sempre più su in classifica: il distacco dalla Ternana resta immutato ma il quarto posto complessivo – alle spalle degli umbri, del Taranto e della Tritium – è difeso con successo.

Benevento fermo a sei lunghezze: conviene che i campani si diano una mossa, alle spalle sono rimaste solo tre squadre, oltre al Monza che condivide la posizione di graduatoria con Cipriani e compagni. Il video con le fasi salienti della gara:

Lascia un commento