VIDEO Ternana – Benevento 2-0

di Samuel 0

Lo stadio Liberati di Terni è stato proscenio di una gara che i padroni di casa hannno voluto vincere: lo si è capito dalle prime battute di gioco, quando a fronte di un Benevento guardingo, la Ternana ha iniziato ad affacciarsi con frequenza costante nella metà campo avversaria e, spinta dal traino che le diverse migliaia di spettatori hanno saputo garantire, concludere a rete in più di una circostanza.

Di contro, i giallorossi – con al seguito una trentina di sostenitori provenienti dalla campania e capaci di farsi sentire per tutti e 90 i minuti – sono stati attenti a non subire in maniera eccessiva le ripartenze locali solo nella prima parte di gara.

Nella ripresa il dettaglio che era mancato nel primo tempo lo si vede fin da subito: se i primi 45′ avevano messo in mostra una serie incredibile di errori in zona tre quarti (grossolani e commessi da entrambe le squadre), i restanti secondi si sono contraddistinti per l’abnegazione con cui i locali hanno saputo sfruttare le palle gol più nitide.

Dopo averle costruite, certo. In questo senso vanno lette le marcature – legittimate da quel che si è visto in campo – di Nolè e Miglietta. Vero che il primo va in gol nella prima frazione ma è altrettanto vero che è solo al rientro dagli spogliatoi che la superiorità tra le due formazioni si è palesata in concreto. Le immagini del successo umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>