Cià, classe e motore per il Benevento

Il Benevento sta uscendo da un periodo di certo non positivo dovuto anche al fatto di essere partito con l’handicap di una penalizzazione oramai cancellata ma in ogni caso in grado di condizionarne l’avvio di stagione. Dodici i punti sul campo, sei quelli in graduatoria. Uno dei fulcri del gioco dei giallorossi in questo scorcio di campionato è il centrocampo e in questi primi due mesi  si è messo in evidenza – tra tutti – Michael Cia.

Polmoni e classe, ha realizzato 4 reti ed è stato in grado di prestare gambe e talento ai compagni. Ventitre anni, è alla sua prima stagione in Campania dopo aver vestito per quattro anni la maglia dell’Albinoleffe. Nella sua prima annata a Bergamo, ha collezionato 18 presenze e nessun gol subentrando  16 volte dalla panchina.

Nell’anno successivo un solo gettone di presenza e una rete prima di passare al Benevento. In questa porzione di campionato sta facendo bene, ha trovato una giusta collocazione in campo e  gioca più vicino alla porta: gli è così garantita la possibilità di andare a bersaglio con una frequenza decisamente maggiore.

Lascia un commento