Cerimonia ufficiale per il Lanciano presso il municipio della città abruzzese dove il club di calcio è stato insignito del riconoscimento dell’amministrazione comunale dopo la trionfale cavalcata che ha portato la squadra dalla Lega pro alla promozione in serie B.
A parlare alla squadra a nome della città è stato il sindaco Mario Pupillo che non ha fatto mancare ironia:
“Sono un sindaco di serie B – ha affermato nel corso della cerimonia – e vorrei diventare qualcosa di più. Se la società mi vuole accontentare”.
Parola anche all’allenatore del Lanciano, Carmine Gautieri:
“Spero di continuare ad allenare a Lanciano perchè per me ha rappresentato una tappa importante della mia carriera. Qui a Lanciano sono stato fortunato perchè ho avuto un gruppo di giocatori professionisti esemplari, con grande cultura del lavoro. Il campionato lo abbiamo vinto meritatamente, anche negli spogliatoi visto che i ragazzi si sono sempre aiutati e poi perchè ho avuto vicino una società che non ha fatto mancare nulla”.
Presenti anche il patron Franco Maio e il vice presidente Guglielmo Maio che hanno parlato di
“grande abnegazione da parte dei giocatori e lo staff, quindi un amore viscerale della città attorno alla squadra”.