Pro Vercelli e Virtus Lanciano una serie B che fa storia

di Samuel 0

  Le straordinarie imprese di Pro Vercelli e Virtus Lanciano sono sicuramente le note piacevoli di un calcio che ha mostrato di saper far parlare di sè per la straordinaria serie di emozioni ancora in grado di trasmettere e regalare. A Trapani e Modena si sono giocate gare entusiasmanti con la presa d’atto che a strappare il pass per la serie B sono state le formazioni, tra le quattro, meno acccreditate.

I piemontesi tornano in cadetteria 64 anni dopo, il Lanciano vi approda per la prima voolta. Non solo quella dei ragazzi di mister Braghin ma anche l’altra impresa, per certi aspetti epica, del Lanciano di Carmine Gautieri, capaci di ribaltare il risultato al Polisportiovo Provinciale nonostante l’inferiorità numerica.

Le vere lacrime di Carmine Gautieri al termine del match stanno a significare il duro lavoro fatto dal tecnico, che ha voluto regalare lo straordinario risultato a quei 1500 tifosi che sono arrivati dall’Abruzzo fino in Sicilia. A entrambe le formazioni un plauso meritatissimo e l’in bocca al lupo per una stagione di serie B da protagoniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>