Foligno, Giunti: «Ora necessario fare punti»

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Siracusa, il Foligno sta lavorando duro per ritornare subito in pista e mister Giunti si è concesso alle domande dei giornalisti per parlare del match di Siracusa e proiettarsi sulle restanti 8 gare da disputare.

“Quella di Siracusa è stata una sfida in cui gli episodi ci hanno condannato anche se, bisogna ammetterlo, non siamo stati in grado di esprimere il carattere dimostrato nelle ultime settimane. La partita contro i siciliani – ha aggiunto – se è vero che ha confermato la bontà del loro organico e la capacità di non concedere quasi nulla, d’altra parte ci ha visto approcciare non nella maniera giusta. In modo particolare, pur provando ad esprimere gioco su un campo non in perfette condizioni, che ad una squadra dalle nostre caratteristiche penalizza, in una partita in cui qualcuno è rimasto anche piacevolmente sorpreso, devo ammettere che forse si è trattato della prestazione, sul piano mentale, meno positiva della mia gestione. Da allenatore mi assumo le dovute responsabilità ma, come detto alla squadra, ritengo che una sconfitta come questa possa insegnarci qualcosa, far comprendere a tutti e ai giocatori che quanto di buono espresso nel ritorno ha bisogno di esser confermato».

Poi mister Giunti fa autocritica e pensa al futuro:

“Abbiamo sbagliato già alcuni chance che ci avrebbero consentito di tirarci fuori dalla zona play-out, vedi con Andria e Ternana, adesso è giunto il momento di limitare al minimo gli errori e far punti a partire dalla prossima domenica. Al Blasone – ha concluso – arriva un Cosenza reduce dal pari con la Nocerina ma comunque in lotta per non retrocedere; dobbiamo necessariamente far punti perché una vittoria ci permetterebbe di ritrovare serenità di posizione. Abbiamo tempo per rifarci, decisivi gli scontri diretti, ma è ora di far tesoro degli errori e rialzare la testa”.

Lascia un commento