Barletta, torna Simoncelli; Sud Tirol a tutto Campo

La vittoria colta a Bassano ha ridato linfa a un Barletta che, oltre a sbancare il Veneto, ha altresì potuto prendere atto dell’estemo senso civico della tifoseria avversaria.

Sono episodi talmente affini al senso educativo dello sport che val sempre la pena richiamarli alla memoria. Per la gara interna contro il Sud Tirol, i pugliesi puntano al bottino pieno. Lo splendido gol messo a segno da Schetter ha fatto crescere l’ottimismo, anche se qualche problema di formazione potrebbe costringere i padroni di casa a rivedere schemi, tattica e interpreti.

Non saranno della partita Hanine e Di Gennaro che sono ancora fermi ai box per  infortunio, mentre è squalificato Cerone. La news positiva è il ritorno di Simoncelli, che dovrebbe prendere il posto di Franchini.

In attacco spazio al solito tandem Infantino e Mazzeo. Il Sud Tirol è reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Portogruaro e arriva in Puglia con uno spregiudicato tridente voluto da mister Giovanni Stroppa: la novità è che sarà Campo ad affiancare Ferrari e Fischnaller. Tra i pali debutto per Miskievic, che prenderà il posto di Iacobucci, fresco di convocazione della Nazionale Under 20.

Lascia un commento