Bassano, Jaconi: “Bello essere lì, ma piedi per terra”

E’ sicuramente la squadra del momento. Parliamo del Bassano Virtus. Il conducente di questa squadra che va a mille è Osvaldo Jaconi, tecnico che con la sua tempra ed il suo carattere è il simbolo del Bassano tutto cuore che sta affrontando la sua prima stagione in Prima Divisione ed ha le idee chiare sul futuro:

  • “Se siamo arrivati fino a questo punto, lo dobbiamo anche alla mentalità che abbiamo. E’ la nostra forza e sarebbe assurdo cambiarla. Noi dobbiamo mantenere un buon distacco dall quint’ultima e non sarà facile visto che il Pergocrema viene da due sconfitte ed avrà la bava alla bocca. Fateci caso, ma le squadre che lottano per salvarsi stanno facendo bene. Prendete il pavia, che nonostante la sconfitta gioca molto bene, o la stessa Paganese, che ha messo sotto la Salernitana ed ha perso ad Alessandria solo al 90′. Questo è un campionato dove vince chi fa meno errori”.

Che partita sarà quella con il Pergocrema?

  • “Indubbiamente è delicata, loro cercheranno i 3 punti e noi dobbiamo affrontarla al massimo della concentrazione. All’andata ci hanno messo in difficoltà. Noi peraltro abbiamo 8 giocatori in diffida e quindi dovremo stare attenti anche per il match successivo, altrettanto delicato. Non dovremo mai perdere la testa, ma tenere alta la concentrazione e far correre velocemente le gambe. Stiamo inoltre lavorando per far inserire al meglio i nuovi arrivati. Rodriguez per esempio non ha ancora i 90′ nelle gambe e per costituzione deve essere sempre al massimo della forma per poter rendere al 100% perchè per sue caratteristiche, muscolarmente è molto sollecitato. Ma al di la di questo, tutti i nuovi ragazzi si stanno inserendo molto bene nel gruppo”.

Lascia un commento