E’ caos anche al Pro Piacenza: il club rischia l’esclusione dal campionato

di Daniele Pace 0

Non solo il caso Matera: la Serie C rischia di veder scomparire un altro club, stavolta nel Girone A. Parliamo del Pro Piacenza, ormai prossimo all’esclusione dal campionato, complici le difficoltà economiche che non permettono alla società di pagare gli stipendi ai suoi tesserati ormai da diversi mesi.

La situazione è precipitata durante questo mese di dicembre: il Pro Piacenza non si è presentato nelle ultime due partite in calendario, prima contro la Pro Vercelli, poi nella trasferta ad Alessandria dove avrebbe dovuto affrontare la Juventus B. In entrambi i casi è, ovviamente, scattato lo 0-3 a tavolino, ma a questo punto sembra essere davvero un dettaglio.

I giocatori, infatti, hanno già lasciato la città emiliana durante queste feste natalizie e il match in programma domenica 30 dicembre contro la Robur Siena dovrebbe (usiamo comunque il condizionale anche se la situazione è chiarissima) essere teatro del terzo forfait consecutivo. A termini di regolamento, lo ricordiamo, l’esclusione dal campionato scatta alla quarta partita senza scendere in campo. A quel punto verranno “riassegnati” anche i 16 punti conquistati sul campo dal club piacentino (che in realtà in classifica ne conta 15 visto il punto di penalizzazione già da scontare), con tutte le gare finora giocate che saranno omologate con lo 0-3 a tavolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>