La Lega Pro al Savona circa la revoca dell’affiliazione

di Samuel 0

Tempestivo il comunicato della Lega Pro in merito all’appello lanciato dal tecnico Ninni Corda secondo cui, senza 20 tesserati, il Savona rischierebbe la revoca dell’affiliazione da parte della Lega Calcio. I referenti della Lega precisano che una norma in merito non esista e che il club ligure può attingere alla squadra Berretti per completare l’organico. Testuale:

In relazione alle notizie pubblicate in questi giorni e alle dichiarazioni dell’allenatore del Savona circa l’impossibilità di proseguire il campionato per la mancata presenza in rosa di almeno 20 giocatori, con rischio di revoca dell’affiliazione, la Lega Pro precisa che non esiste alcuna norma federale che contempli tale minimo di tesserati. L’unico vincolo è costituito dall’articolo 3 del Regolamento del gioco del calcio, che prevede la necessità di schierare almeno 7 giocatori in campo. Il Savona, oltre alla rosa di professionisti presenti, potrà attingere alla squadra Berretti per completare l’organico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>