Como corsaro a Foligno

FOLIGNO – COMO 1-2

  • MARCATORI: Lewandowski (31′ pt), Cardarelli (13’st), Filippini (45’st rig.)

 

  • FOLIGNO: Zandrini, Romano, Messina, Menchinella, Tuia (Stoppini dal 25’st), Galuppo, Tattini (Castellazzi dal 1′ st), Costantini (Cavagna dal 1’st), Guidone, Coresi, Cardarelli. A disp.: Mazzoni, Papa, Brunori, Testa. All.: Pagliari.
  • COMO: Giambruno, Bellitta, Diniz, Salvi, Zullo, Urbano, Ciotola (Filippini dal 9’st), Lewandowski, Tavares, Miello (Lulli 29’st), Bardelloni (Vicente 35’st). A disp.: Conti, Nieddu, Ambrosini, Filippini, Doumbia. All.: Ramella
  • Arbitro: Sig. Dei Giudici (Latina)
Assistenti: Sigg. Sani e Galeotto
  • Ammoniti: Menchinella, Diniz, Coresi, Salvi, Messina, Cardarelli. Espulsi: Messina Recuperi: 1′ pt; Annotazioni: Clima torrido a Foligno e terreno in ottime condizioni. Spettatori 1000 circa.

Prima vittoria in campionato per il Como, per 2-1 sul campo del Foligno. Primo tempo con molte occasioni da entrambe le parti. parte forte il Foligno che al 4′ ha due occasioni per passare in vantaggio ma Giambruno è attento dai tiri da fuori sventando in calcio d’angolo.
La prima occasione per il Como arriva al 12′ con Tavares che da un paio di metri all’interno dell’area fa partire un tiro rasoterra che Zandrini para agevolmente. Ancora il Foligno al 15′ impensierisce Giambruno che si trova spiazzato da un’intervento in scivolata di Urbano. Il portiere mette in angolo. Nell’azione successiva Bardelloni ha l’opportunità di segnare ma anche in questo caso il portiere avversario svetta.

Il Foligno pressa ma i tiri da fuori area che scaturiscono dai centrocampisti umbri si spengono sul fondo.
Il gol arriva al 31′ con un gran tiro da fuori di Lewandowski che si infila al sette. L’azione parte da Diniz che imbecca Bardelloni. Il cross dell’esterno lariano è ribattuto sui piedi di Lewandowski che aggiusta la mira ed infila la porta folignasca.

Sul finale del primo tempo il Foligno cerca il pareggio e ci va vicino con una traversa di Coresi che incrocia al volo un cross dalla sinistra. Poi più  nulla fino all’intervallo.

Riprende il gioco con una doppia sostituzione per il Foligno. All’8 Bardelloni ha l’occasione per il raddoppio ma su schema da rimessa laterale cicca il pallone da un paio di metri dalla linea di porta. Al 9′ entra Filippini al posto di Ciotola. Il pareggio del Foligno arriva al 13′. Dopo un tiro di Coresi passato attraverso le gambe di tre difensori, la palla arriva a Cardarelli che da un metro dalla porta insacca. Nell’occasione Giambruno protesta per un presunto fuorigioco e viene ammonito. Al 18′ punizione di Lewandowski dalla tre quarti sul secondo palo. Il portiere smanaccia sui piedi di Tavares che però sulla linea di fondo non riesce a dinquadrare la porta. 
Due minuti dopo il Foligno in contropiede impensierisce Giambruno che para a terra. Non succede molto fino al 41′ quando Filippini cerca la porta da oltre 35 metri, il portiere mette in corner. Sugli sviluppi nulla da fare per il Como. Al 44′ rigore per il Como: gol di Filippini che nell’occasione guadagna anche l’espulsione del difensore che ha commesso il fallo. 4′ minuti di recupero. Ma non succede più nulla. Prima vittoria del Como in questo campionato aspettando il recupero di mercoledì con la Pro Vercelli.

  • fonte: ufficio stampa Como Calcio

Lascia un commento