Foto Italia verso Euro 2012 raduno Coverciano 21 maggio 2012

Mentre uno scorcio di Lega Pro è ancora in atto – e sono gli istanti delicatissimi e concitati dei play off e dei play out – e la serie B si appresta a chiudere il campionato con la giornata in programma sabato 26 maggio 2012, la serie A ha definitivamente mandato in soffitta la stagione 2011-2012 e le attenzioni si sono di conseguenza spostate su quel che sta per accadere in campo internazionale, dove si attende con ottimismo e fiducia nelle decisioni di Cesare Prandelli lo svolgimento degli Europei 2012.

Parte l’avventura azzurra verso Euro 2012 con il primo giorno di ritiro della nazionale italiana a Coverciano. Si sono ritrovati i 32 della lista provvisoria, dalla quale il commissario tecnico dovrà scremare fino ad avere a disposizione una rosa di 23 giocatori.

In condizioni da verificare Giorgio Chiellini e Riccardo Montolivo, per il resto Prandelli si è detto certo di avere le idee chiare:

“Non voglio partire per la Polonia, il prossimo 5 giugno, con troppi dubbi. In una competizione così stretta dove si gioca ogni tre giorni e con qualche certezza della rosa venuta meno, specie in attacco, i margini di errore nella scelta definitiva dei 23 non ci sono.

L’obiettivo è creare un clima di grande entusiasmo, voglio vedere la voglia di essere generosi e a disposizione per affrontare tutte le situazioni senza grandi problemi, questo chiederò ai ragazzi”.

Le foto del raduno del 21 maggio 2012

Photo credits Getty Images

Lascia un commento