Foto Italia verso Euro 2012 raduno Coverciano 21 maggio 2012

di Redazione 1

Mentre uno scorcio di Lega Pro è ancora in atto – e sono gli istanti delicatissimi e concitati dei play off e dei play out – e la serie B si appresta a chiudere il campionato con la giornata in programma sabato 26 maggio 2012, la serie A ha definitivamente mandato in soffitta la stagione 2011-2012 e le attenzioni si sono di conseguenza spostate su quel che sta per accadere in campo internazionale, dove si attende con ottimismo e fiducia nelle decisioni di Cesare Prandelli lo svolgimento degli Europei 2012.

Parte l’avventura azzurra verso Euro 2012 con il primo giorno di ritiro della nazionale italiana a Coverciano. Si sono ritrovati i 32 della lista provvisoria, dalla quale il commissario tecnico dovrà scremare fino ad avere a disposizione una rosa di 23 giocatori.

In condizioni da verificare Giorgio Chiellini e Riccardo Montolivo, per il resto Prandelli si è detto certo di avere le idee chiare:

“Non voglio partire per la Polonia, il prossimo 5 giugno, con troppi dubbi. In una competizione così stretta dove si gioca ogni tre giorni e con qualche certezza della rosa venuta meno, specie in attacco, i margini di errore nella scelta definitiva dei 23 non ci sono.

L’obiettivo è creare un clima di grande entusiasmo, voglio vedere la voglia di essere generosi e a disposizione per affrontare tutte le situazioni senza grandi problemi, questo chiederò ai ragazzi”.

Le foto del raduno del 21 maggio 2012

Photo credits Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>