Juve Stabia inarrestabile, Pisa senza alibi

JUVE STABIA – PISA 1-0
Marcatori
: 64′ Scognamiglio (JS)

  • Juve Stabia: Colombi, Fabbro, Pezzella (87′ Rizza), Cazzola, Mezavilla, Scognamiglio, Dicuonzo, Danucci, Corona, Ciotola (54′ Tarantino), Mbakogu (70′ Albadoro). A disposizione: Vono, Maury, Marano, Dianda. All. P. Braglia
    Pisa: Lanni, Gimmelli, Sereni, Raimondi, Obodo (88′ Anselmi), Stendardo, Fanucchi, De Oliveira (77′ Ilari), Mosciaro (56′ Guidone), Carparelli, Favasuli. A disposizione: Pugliesi, Bizzotto, Calori, Reccolani. All. L. Semplici.
    Arbitro: Stefano Bellutti di Trento. Guardalinee: Cristian De Franco di Udine – Gabriele Poles di Pordenone.
    Note: Ammoniti: Mezavilla (JS), Raimondi (P), Obodo (P), Carparelli (P), Favasuli (P). Spettatori 3500 circa. Angoli: 3-2. Recupero: 1’pt- 4’st

La Juve Stabia si conferma una delle squadre più in forma del campionato e dopo l’ottimo pareggio sul campo del Siracusa, la squadra di Braglia piega anche un Pisa alla disperata ricerca di punti salvezza. E così i gialloblu inanellano il settimo risultato utile consecutivo con sguardo sulla zona playoff. 

Nei primi minuti la gara stenta a decollare con le squadre che si studiano soprattutto a centrocampo. Nei primi minuti parte forte lo Stabia con Cazzola che lancia per l’accorrente Corona che manca di pochissimo il tocco vincente. Al 22′ è Danucci che serve Ciotola, ma la conclusione dell’attaccante è deviata in angolo. Il primo tempo del Pisa è tutto in un tiro di Fanucchi al 25′ altissimo. Termina così il primo tempo con le squadre ferme sullo 0-0.
Nel secondo tempo la Juve Stabia entra in campo con una forza d’urto impressionante. E così al 64′ giunge il meritato vantaggio. Calcio di punizione dalla destra battuto da Tarantino, Lanni smanaccia in maniera un po’ goffa e Scognamiglio si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Esplode lo stadio “Romeo Menti”. Il Pisa prova a reagire con veemenza, lo Stabia risponde in contropiede. Nel finale ci sono quattro interminabili minuti di recupero. Alla fine la vittoria va alle Vespe.

Lascia un commento