La Lega Pro in campo contro la violenza

di Samuel 0

Importante iniziativa da parte della federazione Lega Pro, in queste ultime settimane attivissima su più fronti, da quello legati ai diritti televisivi (battaglia sacrosante per la salvaguardia dei club con meno risorse ma bacino di grande importanza) a quello relativo alla lotta contro la violenza e dunque alla possibilità di creare stadi sempre più a misura di famiglia.

“La lotta alla violenza e ad ogni forma di intimidazione – ha dichiarato Mario Macalli, presidente di Lega Pro – è un impegno prioritario. Debellare ogni gesto di violenza è la condizione principale per riportare allo stadio le famiglie e per non spegnere la passione dei tifosi, che numerosi seguono ogni domenica le loro squadre. Stiamo lavorando in questa direzione anche con una serie di iniziative, in collaborazione con le società. Su questa linea si muove l’appello che prima di scendere in campo, nel prossimo turno di campionato, i capitani delle società di prima e seconda Divisione leggeranno”.

Questo il testo: “Il calcio è un gioco. Viviamolo con passione. I valori scendono in campo e sono presenti anche sugli spalti. Noi capitani di Lega Pro vogliamo giocare in un clima sereno. Siamo contro ogni atto di violenza e di intimidazione. Vinciamo insieme la partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>