Monaco è il nuovo allenatore del Piacenza

di Samuel Commenta

Il Piacenza, dopo aver iniziato la stagione con Massimo Cerri, ha deciso di affidarsi a Francesco Monaco come allenatore. Il tecnico, che lo scorso anno ha guidato la Carrarese alla conquista della Prima Divisione, potrebbe già esordire mercoledì contro il Pizzighettone.

Ottima la scelta del Piacenza per la panchina. Francesco Monaco è infatti un allenatore navigato e di grande esperienza: ha cominciato la sua carriera da secondo alla Lucchese, poi è approdato alla Primavera dell’Ascoli e del Lanciano. La sua migliore stagione l’ha vissuta ad Ancona, quando riuscì a conquistare la serie B. Dopo un altro anno nelle Marche, l’anno successivo approda a Potenza, dove però viene esonerato dopo appena quattro giornate. Ripartito dalla Carrarese in Seconda Divisione – squadra che ha riportato nella vecchia C1 – ora riparte da una piazza importante come il Piacenza. Piacenza che però deve muoversi anche sul mercato, visto che il campionato è ormai alle porte. Dal Genoa è arrivato il difensore classe ’91 Davide Bertoncini, ma a preoccupare sono i giocatori con la valigia in mano: Anaclerio (Benevento), Bianchi (Verona), Piccolo (Livorno) e Guerra (Crotone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>