Recupero Como-Taranto 18 aprile 2012. O no?

di Samuel 1

La Lega Pro ha deciso la data del recupero di Como-Taranto, gara valevole per la ventottesima giornata di Prima Divisione A e sospesa a 7′ dal triplice fischio per l’infortunio occorso nella circostanza al direttore di gara Bietolini di Firenze.

Si giocherà dall’inizio il 18 aprile alle ore 15. E’ già certo, tuttavia, che il club lariano – in accordo con quello pugliese – chiederà lo spostamento della partita al 25 aprile.

In Lega Pro, al contrario di quanto accade in serie A e serie B, manca il quarto uomo ed è a tal proposito – e in risposta alle critiche avanzate da qualche versante in questi giorni – che il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli ha ribadito:

“A mio avviso non possiamo pensare di cambiare in corsa questa regola e quindi far ripartire questa gara dal 40′ della ripresa per due motivi: il primo è di natura economica dato che essendoci già adesso 38 partite ogni domenica l’inserimento del quarto uomo farebbe aumentare di molto i costi. Oltretutto casi come quelli di Como non capitano tutte le domeniche. Il secondo motivo è dettato dal fatto che ripetere la partita assicura uno spettacolo completo dall’inizio alla fine. Una partita a mio avviso ha senso se si svolge nella sua interezza”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>