Ripescaggi serie B, Vicenza prima squadra avente diritto

La sentenza della Commissione Disciplinare della Federcalcio ha escluso Lecce e Grosseto dal campionato di  serie B 2012-2013 per il coinvolgimento diretto nello scandalo del calcioscommesse porta il Vicenza a sperare nel ripescaggio in serie B.

Di fatto il club veneto è il primo avente diritto alla riammissione come squadra sconfitta nei playout salvezza. A fare festa, da questa mattina, i tifosi biancorossi che sui portali a loro dedicati e sui social network esprimono gioia dopo la retrocessione sul campo di inizio giugno e un’intera estate di notizie contrastanti. In particolare dopo l’ipotesi di ritrovata serie B i tifosi del Vicenza si augurano

che i dirigenti siano in grado di allestire una squadra in grado di non soffrire come avvenuto negli anni scorsi. La ricollocazione tra i cadetti ci consentirà di restare nel calcio che conta e di disputare il derby contro il Verona, ma questa volta vogliamo essere protagonisti o perlomeno non trovarci ancora a lottare per la salvezza”.

Moderata soddisfazione anche tra i dirigenti del club veneto, che tuttavia preferiscono tenere un profilo basso:

“Dobbiamo attendere il secondo grado di giudizio – la posizione prudente dell’avvocato Andrea Fabris, legale della società oltre che direttore di gestione – e in particolare quelle che saranno formalmente le determinazioni del Consiglio federale sulle due squadre che completeranno l’organico di serie B”.

Lascia un commento