Serena motivatore: «Spezia, proviamo a battere la capolista»

Domani tutti gli occhi della Prima Divisione saranno puntati sullo stadio “Picco”. È in programma, infatti, la sfida tra la capolista Pergocrema allenata da mister Brini e lo Spezia di Michele Serena; di certo i gialloblù hanno sovvertito qualsiasi pronostico vincendo sei delle sette partite finora giocate (unica sconfitta a Prato alla 5° giornata). Mister Serena è consapevole della forza dell’avversario, ma l’obiettivo per lo Spezia non può che essere uno:

“Veniamo da un turno infrasettimanale in cui mi ha soddisfatto il filo di continuità basato sul sacrificio e sull’abnegazione di tutti i ragazzi per il bene della squadra. E’ un fattore imprescindibile se vogliamo far bene, altrimenti anche la mia presenza quì non avrebbe senso; la totale partecipazione è fondamentale, specie nel caso di un allenatore che subentra. Tutti vorrebbero sempre vincere, ma questo non è sempre possibile; noi adesso cerchiamo la quadratura. Fisicamente non siamo al top e il trittico di impegni non ci ha aiutato. Dalla prossima settimana potremo lavorare in maniera più dedicata sull’intensità, ma già da domenica vogliamo portare via il massimo”

 

E l’impegno è tutt’altro che semplice, arriva il Pergocrema capolista.

“Loro sono una squadra che, costruita nell’ultima parte del mercato, ha sorpreso tutti, ma che è in testa con pieno merito. Hanno svolto una preparazione mirata a raggiungere una brillantezza immediata e questo sta pagando. Sono una squadra che corre, compatta, che si aiuta e che ha ben chiaro il concetto di squadra. Non sottovalutiamo nessuno e cercheremo di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. La differenza tra noi e loro, senza offesa per nessuno, è che io posso scegliere tra un gruppo di grandissimo valore; ora più che mai, la forza della rosa deve venire fuori. E’ di certo una sfida importante che noi vogliamo sfruttare al meglio, con volontà ed abnegazione”

 

La condizione della squadra?

“Stiamo puntando al recupero di più uomini possibili ed in campo ci andrà chi starà meglio, chi potrà garantirmi determinate cose; non è solo una questione di singoli, ma di visione generale. Mastronunzio? è un giocatore importante per queta squadra; non è riuscito ad esprimersi ancora come avrebbe voluto, ma l’impegno non si discute; noi lo aspettiamo con grande tranquillità perchè sappiamo cosa può dare. Obiettivi? vincere. Impensabile essere allo Spezia cercando altro che non sia la vittoria; ma non ci sono tabelle, prima dobbiamo lavorare in una certa maniera; a Natale, dopo 4-5 mesi di lavoro, i veri valori verranno fuori, al netto di sorprese, positive e negative. Ovviamente la fase centrale del girone di ritorno sarà decisiva come sempre”.

  • fonte: ufficio stampa Ac Spezia

Lascia un commento