Siracusa, è Mancosu a suonare la carica

Il 2010 calcistico, per il Siracusa, si è chiuso nel segno di Marco Mancosu. Fu proprio suo il goal del momentaneo vantaggio azzurro al “Flaminio” contro l’Atletico Roma: “Ci tenevo a far goal entro la fine dell’anno e nonostante sia arrivato su calcio di rigore sono comunque  contento. Ad un certo punto ho davvero temuto di chiudere l’anno a quota zero goal col Siracusa”, ha detto il centrocampista, ai giornalisti, al termine della seduta d’allenamento.

Archiviata la gara di Roma il Siracusa potrà, in un certo verso, “rifarsi” dalle  gare del girone d’andata in cui collezionò zero punti.

“Quello che abbiamo fatto fin adesso conta. È stata una bellissima cavalcata ed ora dobbiamo continuare a far bene. Il nostro campionato è iniziato alla sesta giornata, quindi adesso abbiamo una sorta di mini classifica da sfruttare. Ci saranno quattro partite ( Viareggio, Andria, Juve Stabia, Benevento) in cui diventerà fondamentale far punti con le squadre che stanno sotto di noi. Tra queste quattro gare quella che aspetto con più attesa – continua Mancosu – è quella contro la Juve Stabia perché sarà una partita importante e tutta la squadra avrà voglia di riscattare la gara dell’andata”.

Salvezza per poi ambire a qualcosa in più?

“Non siamo ancora salvi e lo saremo soltanto quanto avremo 40 punti. Se raggiunta la quota salvezza ci saranno ancora  partite punteremo ai play off”.

Lascia un commento