Spezia, Pane: «Ora svoltiamo in trasferta»

Antivigilia di campionato in casa Spezia; reduce dalla convincente prova offerta contro la Salernitana nel posticipo di lunedì, la truppa di mister Alessandro Pane si prepara alla delicata trasferta di Crema con la ferma intenzione di giocarsi tutto il possibile per dare un’impronta positiva anche al cammino in trasferta:
“Lunedì si è vista in campo una squadra compatta, con uno spiccato spirito da battaglia. I tifosi lo hanno capito subito e ci hanno sostenuto a gran voce. Di certo il risultato è figlio di una prestazione importante in cui siamo stati bravi a far girare gli episodi a nostro vantaggio; gli infortuni di Pedrelli prima e Colombo poi, insieme con l’infortunio tecnico capitato a Fiorillo, potevano demoralizzarci e farci perdere convinzione, invece la squadra ha saputo reagire con carattare e portare a casa la vittoria. Vincenzo è stato subito incoraggiato dai compagni, ma anche i tifosi, riscattandosi poco dopo con un grande intervento su Carrus. La squadra era focalizzata per dare il massimo e ci è riuscita. Adesso ci apprestiamo ad affrontare la trasferta di Crema: il passato è stato disastroso lontani dal ‘Picco’, ma noi dobbiamo pensare e dare tutto per riuscire a scrivere un altro futuro, portandoci dietro proprio quell’intensità che abbiamo quando giochiamo in casa”.

Non essendoci limitazioni per la partita contro il Pergocrema, possibile un pubblico aquilotto più numeroso: “Ne abbiamo davvero bisogno; è indubbio dire che le migliori partite fuori le abbiamo giocate con il loro supporto, come a Cremona o a Ferrara contro la Spal. Dovremo metterci un impegno ancora maggiore. Poi è probabile ci sia anche il Presidente, un incentivo in più”. Le premesse comunque non sono però le migliori visto gli infortuni di Pedrelli e Colombo patiti proprio contro i campani: “Colombo e Pedrelli non saranno della partita; poi dovremo valutare fino alla fine le condizioni di Musetti che è reduce da una distorsione alla caviglia ma è sulla via del recupero; anche Ferrarese è vittima di un problema muscolare, mentre Enow dovrà convivere per un pò con un fastidio al ginocchio. Recuperiamo Bianchi e Padoin che di certo ci daranno una grossa mano per sopperire alle assenze; stiamo lavorando per fare il meglio possibile. Sarà fondamentale vedere una squadra che abbia spirito propositivo e battagliero, quello di una squadra che si sta giocando tanto”. Davanti il Pergocrema, squadra tenace, reduce da una vittoria importantissima sul campo della Spal: “Loro sono reduci da una vittoria importante a Ferrara;  sono una squadra che non ti lascia giocare, come molte in questa categoria, con tanta corsa ed aggressività, sempre pronta a strappare la palla agli avversari; sotto questo punto di vista dovremo essere presenti. Poi starà a noi andare a colpirli nei loro punti deboli”.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Spezia

Lascia un commento