Gustinetti e quell’amaro in bocca dopo Bari

Una rete all’ultimo giro di lancette, arrivata in modo rocambolesco, ha regalato il passaggio del turno in Coppa Italia Tim al Bari lasciando in casa Spezia il rammarico per quella che poteva essere un’impresa. Mister Gustinetti guarda ora ad un campionato che si preannuncia molto combattuto:

“Volevamo fare la nostra partita, a viso aperto; era il nostro obiettivo e credo che ci siamo riusciti. Bene fino a che siamo stati a posto atleticamente, mantenendoci ordinati in campo; abbiamo avuto le nostre occasioni, in altre circostanze abbiamo sofferto com’è normale. Dispiace perderla nella maniera in cui l’abbiamo persa, ma il calcio è anche questo. Penso che se con Ferretti, a tre minuti dalla fine, avessimo fatto gol, si sarebbero aperti scenari interessanti. C’è il rammarico del calcio di punizione che ha portato al gol, credo sia stato un errore di valutazione.

La prestazione della squadra la ritengo piuttosto buona, anche se i ritmi non possono essere troppo elevati in questo periodo; abbiamo cercato di rispondere colpo su colpo al Bari, a volte ci siamo riusciti, altre meno. Peccato perché uscendo dalla Coppa vengono meno impegni di livello che potevano aiutarci a trovare prima la condizione ottimale. Ringrazio i tifosi spezzini che anche in una trasferta così lontana non hanno voluto mancare l’appuntamento e ci hanno sostenuto a gran voce, dispiace ancor più per il risultato. Il campionato? speriamo di essere protagonisti sul campo; attendiamo i recuperi di gente come Testini e Vannucchi, importanti per noi; ma penso che la squadra possa dare del filo da torcere a tutti se mantiene questa intensità di lavoro e di gioco, potremo toglierci delle soddisfazioni anche se non sarà facile, ci sono molte squadre di grande valore”.

Lascia un commento