Video gol Torromino porta il Treviso in Prima Divisione

Montichiari-Treviso 2-3
Marcatori: 26′ pt Giorico (T), 30′ pt rig. e 46′ st Torromino (T), 21′ st Florian (M), 26′ st Dimas (M)

Giuseppe Torromino regala al Treviso la promozione in Lega Pro Prima Divisione. Dopo l’eurogol messo a segno dal cannoniere in quota ai veneti nella sfida contro il Montichiari – rete di pregevole fattura realizzata nei minuti di recupero del secondo tempo – pare doveroso mettere in copertina, per l’ennesima volta nel corso dell’attuale stagione, il bomber della neopromossa che di fatto è uomo simbolo del club in virtù di una annata da incorniciare.

I veneti, che avevano gettato al vento il doppio vantaggio maturato in seguito agli acuti di Giorico e dello stesso Torromino, hanno coronato il sogno quando tutto sembrava portare verso una cocente delusione.

In dieci uomini per il rosso a Verdi al 29′ pt, i padroni di casa erano in lotta per evitare la retrocessione (poi sancita definitivamente) e hanno messo in mostra una prova di orgoglio e dignità che aveva riscritto le sorti del match. Entrati nell’over time, solo una prodezza avrebbe potuto stravolgere l’esito della sfida.

Ed è così che Torromino, incaricato di calciare una punizione dal limite, quel colpo dal cilindro lo ha trovato con tempismo. La gioia veneta passa inevitabilmente attraverso il destro della punta calabrese classe 1988. Ed è una rete che si lascerà ricordare per più di un motivo:

Lascia un commento