Il video di Paganese-Catanzaro 0-0

Paganese-Catanzaro 0-0

E’ sembrato di ripercorrere il campionato di Lega Pro Seconda Divisione girone B edizione 2011-2012, quando Paganese e Catanzaro hanno con percorsi differenti scritto la storia della stagione appena messa agli annali centrando due rispettive promozioni giunte per i calabresi in maniera diretta e per i campani attraverso la disputa dei play off.

Invece, per le compagini guidate dai mister Grassadonia e Cozza il palcoscenico stagionale è quello della Prima Divisione, da vivere coltivando anzitutto l’obiettivo salvezza e – ladddove fosse possibile – qualcosa di più.

La sfida di Pagani si chiude a punteggio inviolato e annovera quali protagonisti della gara i due reparti di retroguardia, abili a tenere a freno le incursioni e le doti di Orlando e Fava da una parte, Fioretti e Carboni dall’altra.

Attendendo i guizzi delle punte, hanno rischiato di essere decisive le incursioni degli uomini di mediana, con Quadri e Fernandez non puntuali all’appuntamento del gol dopo due valide iniziative corali. Attenti Marruocco e Pisseri, puntuali quando chiamati in causa: l’azione più pericolosa è dei padroni di casa che colpiscono il palo al 17′ della ripresa dopo un bel dialogo tra Nunziante e Fava concluso con il tiro del primo.

La graduatoria del girone vede ora i campani a quota cinque e i calabresi a quattro punti: il prossimo turno vedrà il Catanzaro impegnato in casa contro l’Andria mentre la Paganese è attesa dalla seconda gara gasalinga consecutiva contro il temibile Gubbio di Sottil. Gli highlights dell’incontro:

Lascia un commento