L’Entella solo pari e il Lecce batte il Frosinone

tifosi perugia

La 28esima giornata del Girone A vede l’Entella strappare un pari molto importante in casa del Savona. Un gol negli ultimi minuti di e un 2-2 che permette all’Entella di mantenere a quattro punti di distanza la Pro Vercelli. I piemontesi hanno battuto in casa 2-0 il Sud Tirol e ora sono a quattro punti dalla capolista a due giornate dalla fine del campionato. Per l’Entella basta vincere la prossima partita in casa per festeggiare la promozione in Serie B.

In zona play off l’importante sfida tra Cremonese e Vicenza vede prevalere i padroni di casa, passati in svantaggio nel primo tempo per un gol di Castiglia e che poi hanno vinto con i gol di Brighenti e Armellino.

Sale il Como che batte 3-0 in casa Lumezzane con i gol di Le Noci doppietta e Defendi mentre delude l’Unione Venezia, che vede allontanarsi la possibilità di giocarsi la promozione in Serie B dopo la sconfitta per 2-1 in casa del San Marino. Sconfitta a sorpresa anche per l’Albinoleffe superata in casa per 1-0 dalla Carrarese con un gol di Cellini.

La Pro Patria ha battuto 1-0 in casa la Feralpi Salò mentre tra Reggiana e Pavia è un paregio per 2-2.

Nel Girone B la 32esima giornata proponeva la sfida al vertice tra Lecce e Frosinone. Vincono i salentini per 2-0 con i gol di Beretta e Bogliacino e scavalcano in classifica proprio il Frosinone. Il Lecce ora è al secondo posto dietro al Perugia, che ha battuto in casa il Pontedera per 1-0 con un gol di Mazzeo. L’ultima giornata di campionato ci sarà la sfida tra Perugia e Frosinone, mentre il Lecce riposerà.

In zona play off vincono per 3-0 Benevento, Catanzaro e L’Aquila, quest’ultima a tavolino contro la Nocerina. Il Benevento è passata in casa dell’Ascoli con i gol di Melara doppietta e Mancosu. Il Catanzaro ha vinto in casa del Barletta con i gol di Sabatino, Germinale e Fioretti.

La Salernitana perde per 3-2 a Prato e non sfrutta l’occasione per avvicinarsi ai play off e giocarsi la Serie B. Anche il Grosseto perde un’occasione non andando oltre lo 0-0 in casa del Viareggio.

Tra Paganese e Gubbio finisce 2-2 mentre ha riposato il Pisa.

Lascia un commento