Le panchine calde della LegaPro, ecco come cambiano le squadre

Nella LegaPro sono diverse le squadre che prima di Natale, in anticipo sul giro di boa del campionato, hanno deciso di cambiare l’allenatore in panchina. Ecco scelte e motivi di Catanzaro, Cremonese e Lucchese.

Guido Pagliuca, fino alla settimana scorsa, era il tecnico della Lucchese ma è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Dopo alcuni giorni di dubbi, sono stati finalmente sciolti i nodi riguardo l’avvicendamento in panchina. Al posto di Pagliuca, arriverà Giuseppe Galderisi e la notizia sembra ufficiale visto che è stata diffusa dall’account Twitter della squadra. La Lucchese ha annunciato anche una conferenza stampa per la presentazione di Galderisi che, per chi non lo sapesse, è un ex giocatore di Juventus e Milan. Il suo compito sarà gravoso visto che la squadra toscana è in quart’ultima posizione nella graduatoria del Girone B, con i suoi 12 punti.

Un comunicato ufficiale della Cremonese ha annunciato l’esonero dall’incarico del tecnico Montorfano. I grigiorossi dicono che Montorfano non allena più la prima squadra. A lui vanno i migliori ringraziamenti per il lavoro svolto con passione, impegno e professionalità. Evidentemente i risultati non sono stati quelli che si aspettava la dirigenza che adesso ha lasciato condurre l’allenamento a Marko Perovic, Luigi Turci e Romano Mengoni che è il preparatore atletico del club.

La rassegna si conclude con una ricognizione sul Catanzaro che sarà ufficialmente allenato da Sanderra, ex allenatore di Latina e Salernitana. Il comunicato ufficiale della squadra spiega che l’incarico di allenare la prima squadra è andato a Stefano Sanderra, il quale ha immediatamente dichiarato di essere felice della nuova avventura. Sarà a Catanzaro con entusiasmo e voglia di fare bene. Il suo obiettivo è quello di incidere subito sulla squadra facendo leva sulle sue esperienze professionali, sulla carica umana e caratteriale che sono stati sempre i suoi punti forti.

Lascia un commento