Verso Barletta-Viareggio, Sciannimanico: “Molte assenze ma niente alibi”

Sfida da brividi quella di domenica per il Barletta che riceve il Viareggio in un match che i pugliesi dovranno affrontare da ultimi in classifica (11 i punti fin qui racimolati su 14 giornate utili) ma soprattutto con una lunga lista di indisponibili.

Il morale però è decisamente migliore dopo il successo colto in trasferta a Foligno per 0-2 che ha riacceso un barlume di speranza e l’entusiasmo dei tifosi. Contro i toscani è uno scontro diretto in ottica salvezza: i bianconeri hanno soltanto tre punti in più dei padroni di casa, ma suona l’allarme per gli infortuni.

La prima bella vittoria esterna colta in Umbria contro il team di Matrecano ha riacceso gli ardori di una squadra parsa troppo spesso priva di identità e gioco, oltre che caratterialmente fiacca. Il tecnico dei pugliesi – Arcangelo Sciannimanico – ha caricato l’ambiente, e chiede una maggiore trasparenza nei giudizi:

“Sappiamo che una rondine non fa primavera, anche se a Foligno ho visto nei ragazzi tanta rabbia in corpo e una buone dose di cinismo: adesso vogliamo dimostrare ai nostri tifosi che il vero Barletta non era quello delle precedenti esibizioni, anche se in qualche caso la componente fortuna ci è venuta a mancare. Viareggio? Un match delicato per entrambe, però vogliamo vincere, anche se avremo delle assenze importanti. In ogni caso, chi scenderà in campo farà vedere il suo reale valore”.

Parecchie defezioni: tra gli assenti gli squalificati Simoncelli e Saveriano, l’infortunato Infantino, che salvo i migliori auspici dovrebbe rientrare solo a gennaio. Non solo, il tecnico spera di poter recuperare almeno Rajcic e Caccavallo, ma nella lunga lista di assenti rischia di finirci anche il portiere Dossena che ha riportato un problema muscolare la cui entità andrà appurata in queste ore.

Lascia un commento