Danucci e Mbakogu, leader della Juve Stabia

Danucci e Mbakogu: il centrocampista e l’attaccante della Juve Stabia che più hanno impressionato nel girone d’andata. Entrambi soddisfatti della loro esperienza con la squadra stabiese, commentano i risultati raggiunti dalle vespe sia in campionato che nella competizione tricolore

  • L’esperto centrocampista Ciro Danucci pone l’accento sugli aspetti positivi dell’avventura nella città termale: “nel girone d’andata, oltre alle problematiche di carattere fisico, ho avuto difficoltà ad adattarmi al sintetico del Menti. Adesso ritengo di poter rendere secondo le mie possibilità”. A proposito di un eventuale trasferimento, Ciro Danucci è chiaro: “La società ha fatto le sue valutazioni. Io sono felicissimo di restare perché mi trovo bene”.

Sul consolidamento della posizione nella griglia play off: “Abbiamo incontrato tutte le squadre per cui posso affermare che non ci sono formazioni più forti di noi. Dobbiamo prima chiudere il capitolo salvezza e poi si vedrà”.

Sui nuovi arrivi: “Ciotola vanta un curriculum importante, conosce bene il mister e credo che non avrà problemi di inserimento. Anche gli altri nuovi arrivi (Colombi, Rizza, n.d.r.) faranno bene”.

Circa la semifinale della Coppa Italia, da disputarsi contro il Pisa: ”Cercheremo di fare bene. Mi piacerebbe vincere la Coppa, non avendo mai conquistato tale trofeo”.

L’attaccante Mbakogu, autore del gol del momentaneo vantaggio in quel di Siracusa, ritorna a sottolineare l’importanza della sua permanenza a Castellammare: “Sto facendo bene e mi sono ambientato. Spero di continuare così”.

Una piccola analisi sulla gara di Siracusa:

“Il pari va bene, credo che difficilmente le altre squadre conquisteranno punti in Sicilia.  Il Siracusa ha disputato un ottimo secondo tempo, trovando il pareggio”.

In chiave futura: “Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto. Raggiunta la matematica salvezza poi si vedrà.”

Lascia un commento