Diretta live Prima Divisione A 5 febbraio 2012

di Samuel 1

Lega Pro Prima Divisione A 5 febbraio 2012: la diretta live della ventiduesima giornata

Scriviamo senza ancora sapere se il big match di giornata si possa o meno disputare (c’è l’ok: Carpi-Ternana si gioca) dopo quel che è accaduto ieri. Si scendesse regolarmente in campo, la ventiduesima giornata di Prima Divisione A non registra (alllo stato delle cose) neppure un rinvio. Che la vigilia di Carpi-Ternana sia stata gestita in maniera approssimativa va da sè.

Lo conferma non solo il fatto che alle 9.30 di domenica 5 febbario 2012 ancora non si sa se la partita in programma allo stadio Giglio di Reggio Emilia si possa o meno disputare ma, ancor di più, tutto ciò che si è determinato in funzione di quella scelta.

Le versioni contrastanti – e diametralmente opposte – sono due: la prima è quella per cui, con ordinanza sindacale, il primo cittadino di Reggio Emilia abbia sospeso il match a causa delle condizioni meteorologiche (e può farlo se vi sono provati motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini); la seconda è quella sostenuta dalla Lega di categoria per cui vi sarebbero tutti i lasciapassare del caso forniti dalla Questura afficnhé il match si possa disputare.

Per il resto, tutti arruolati, sempre che in loco non sia stavolta il direttore di gaar a sospendere o rinviare. Il Taranto è atteso a Viareggio e cercherà di sfrittare il turno per avvicinare ulteriormente la Ternana. Sfida interessantissima in ottica play off è quella tra Pro Vercelli-Benevento, Sorrento-Avellino rischia di essere derby in seguito al quale le ambizioni di una delle due possano ridimensionarsi.

Tritium e Foggia procedono la rincorsa al quinto posto e ricevono in casa rispettivamente Pisa e Como (allo Zaccheria si comincia alle 14). Lumezzane-Spal è sulla carta gara agevole per i padroni di casa mentre la Reggiana impegnata a Foligno sa di aver di fronte una formazione nella necessità di fare punti. Pavia-Monza è vitale per entrambe: i locali devono vincere per rientrare, gli ospiti per uscire dl tunnel dei play out.

La diretta live della ventiduesima giornata

Carpi-Ternana 1-1: 2′ st Kabine, 26′ st Giacomelli (T)
Foggia-Como 1-2: 11′ pt Venitucci (F), 14′ pt Paonessa (C), 29′ st Tavares (C)
Foligno-Reggiana diretta live 1-1
Lumezzane-Spal rinv. per maltempo
Pavia-Monza 0-0
Pro Vercelli-Benevento 2-0: 7′ pt e 14′ pt Di Piazza, 35′ st Iemmello
Sorrento-Avellino diretta live 2-0
Tritium-Pisa 0-0
Viareggio-Taranto 0-0 (gol annullato agli ospiti al 10′: fuorigioco di Guazzo)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>