Il Giappone alla scoperta del Foggia Calcio

Il Foggia Calcio e la sua storia, più o meno recente, hanno entusiasmato anche in Giappone: a Oriente, infatti, sulle pagine di un mensile chiamato Calcio 2012 i giornalisti del Sol Levante hanno dedicato ampio spazio alle gesta del club pugliese.

Non solo i tempi di Zemanlandia, ma anche gli anni che anno preceduto e quelli immediatamente successivi.

Norikazu Sato, in una pagina di giornale, ne ha ripercorso le tappe fondamentali e la notizia è stata riferita dal sito ufficiale della società rossonera:

Dopo aver catturato l´attenzione mediatica internazionale nell´anno appena trascorso, per il Foggia è giunto il tempo di puntare l´obiettivo sull´Oriente ed “affacciarsi” in Giappone. E non con un volo diretto, bensì attraverso le pagine del mensile “CALCIO 2002“, versione giapponese del “Guerin Sportivo” dedicato al calcio italiano, con diversi speciali sui vari team e protagonisti della serie A. Ad occuparsi delle vicende rossonere ci ha pensato il giornalista Norikazu Sato che, attraverso un´intera pagina dedicata, ha ripercorso la storia del club partendo dalla sua nascita, passando da Zemanlandia fino ad arrivare al Foggia “contemporaneo”, quello tutt´ora impegnato nel campionato di 1^ Divisione Lega Pro.
Un bigliettino da visita niente male per un paese che ha fame di calcio, quello vero.

Lascia un commento