Prima Divisione B, pagelle 4a giornata. TOP Carrarese, FLOP Trapani

La capolista Pergocrema vola ancora sulle ali dell’entusiasmo motivato dal primato in prima Divisione B: grande prestazione (8 corale) contro il Sud Tirol. Emblema del successo lombardo, la splendida partita disputata dal tandem d’attacco composto da Pià (inizio annata da 8) e Testardi (ottima spalla, 7.5). La media – 7/8 – esprime al meglio il potenziale dei due intesi come coppia. Nelle file altoatesine, giornata in chiaro scuro con Chiavarini, Iacoponi e Schennetti sotto la sufficienza.

Tuttavia, è l’intero collettivo (5) a non brillare: duro e inteso lavoro per Giovanni Stroppa (6- per la stima). A gonfie vele anche la Cremonese (8) che nella terza partita in sette giorni sbanca Piacenza (5) nel corso del sentitissimo derby del Po. Vittoria sofferta solo nella prima parte di gara, poi la differenza dei valori in campo si è vista tutta. Finisce 1-3 con un super Le Noci (8,5): i grigiorosa proseguono a scalare posizioni importanti nonostante la penalizzazione (senza la quale, sarebbe a punteggio pieno: 12 lunghezze).

Portogruaro, Latina e Carrarese sono riuscite nell’impresa di mettersi in saccoccia i tre punti rispettivamente contro Feralpi, Bassano e Trapani. Portogruaro: il centrocampista Radi (7) ha siglato il raddoppio mentre in precedenza il neo entrato Lupi (7) aveva portato in vantaggio i suoi. Per i veneti si è trattato di una prova di forza che fa respirare il tecnico Rastelli.

Finalmente un sorriso anche per Sanderra (7): il tecnico del Latina (idem come poc’anzi: discreto) gode per i tre punti conquistati a Bassano grazie al bomber brasiliano Jefferson (6,5) che regala la prima vittoria ai laziali e affossa la squadra di Jaconi (5), ora a rischio esonero (squadra ancora a quota zero). Risorge dalle ceneri la Carrarese (8,5) che ne fa ben tre a un presuntuoso Trapani (4,5): dopo la mazzata incassata nel recupero dello Zini di Cremona, la squadra di Sottili gioca una grande partita e le due punte Gaeta e Ballardini prendono un bel 7 in pagella.

Malissimo i siciliani, con la difesa composta da Lo Bue, Pagliarulo e Filippi sotto accusa per l’opaca prestazione (4). Nel posticipo del lunedì ha brillato il Frosinone: secco 3-1 sul Prato, per i gialloblu prestazione collettiva da 6,5 (c’è ancora da lavorare ma la strada è quella giusta). Occhio Esposito (5, pardon): la panca traballa.

Lascia un commento