13a / Pagelle Prima Divisione A: TOP Reggiana FLOP Spal

La Ternana (7) resta in vetta alla classifica nonostante il pareggio contro il Sorrento (6,5): mantiene l’imbattibilità ma protesta per la conduzione della terna arbitrale che ha negato la convalida di due gol e annovera parecchia sfortuna per i due legni colpiti.

Maluccio il Taranto (5,5) che si accontenta dello 0-0 contro un Pisa (6,5) in forte ripresa e mantiene il secondo posto.

Si ferma dopo 9 turni l’imbattibilità del Lumezzane (6) punito dal vivace Pro Vercelli (7) che centra la terza vittoria consecutiva con lo splendido gol in mezza rovesciata di Malatesta.

Spal in caduta libera (5): anche contro il Foggia (7) arriva una sconfitta maturata tra rigori e espulsioni ed errori arbitrali. Non basta il gol di Arma (poi espulso) per piegare la forza di un avversario che all’ultimo istante, con Giovio trova il colpo da tre punti.

Si interrompe la serie positiva della Tritium (6) che cade in casa contro la Reggiana (7,5) alla terza vittoria consecutiva dopo il derby contro la Spal. La punizione di Alessi fa più male di un macigno per il pur bravo Pansera che aveva parato tutto il parabile.

Il Carpi (7) regola 2-0 uno spento Monza (5) confermando la legge del Giglio dove ha raccolto molti punti, ci pensano Potenza e Pasciuti a mettere le cose a posto.

Il Fortunati di Pavia (5) sorride al Benevento (7) che va sotto ma con un super Cia autore di una doppietta conquista una preziosa vittoria.

Si interrompe il tabù del Viareggio (6) che fa suo lo scontro salvezza con il Foligno (5) con un rigore di Cesarini; nell’anticipo del venerdì, pirotecnica partita con 6 gol tra Avellino (6,5) e Como (6,5) finita 3-3.

Lascia un commento