11a / Pagelle Prima Divisione A: TOP Tritium FLOP Foligno

Con la politica dei piccoli passi la Ternana (6) conquista il secondo pareggio consecutivo 0-0 contro la Spal (6,5) e resta in vetta alla classifica. Indubbiamente la squadra  bianco azzurra non poteva perdere dopo tre sconfitte consecutive e ha mosso la classifica, ma dagli umbri ci sarebbe atteso qualcosa di più, anche se l’ottimo lavoro che sta svolgendo il club non può essere giudicato da due partite.

Risale la china il Taranto (7) che piega il Como (5) giunto alla seconda sconfitta consecutiva: le reti del successo portano le firme d’autore di Guazzo, Rantier e Girardi. Frena il Sorrento (5,5) che si fa raggiungere sul 2-2 dal Viareggio nel recupero e inizia dunque con un punto il nuovo corso (forse) del vice di Maurizi, Bertolucci, che dopo questa prestazione potrebbe essere confermato dalla società per la buona prova offerta dai toscani.

Tre punti sudati anche per il Carpi (6,5) che piega la resistenza di un bel Foggia  (6,5) per 3-2.

Bortolotto nel recupero fa volare la Tritium (7,5) che supera in rimonta il Benevento (5) per 2-1. Campani alla quarta sconfitta esterna consecutiva. Dopo quattro turni di attesa, torna alla vittoria l’Avellino (6) che si impone all’inglese sulla Reggiana (5,5) scesa in campo con molte defezioni e arresasi soltanto al 90’ con il gol del 2-0 firmato da Malaccari.

La doppietta del solito Perna consente al Pisa (7) di violare il campo del Foligno (4) che resta così ancora a secco di vittorie in casa. Successo esterno importante anche per la Pro Vercelli (7) che vince 1-2 a Pavia con il gol decisivo di Masi a 10’  dal termine: gara contrassegnata da due gravi episodi quali la sospensione della partita nel corso del primo tempo dovuta alla caduta dagli spalti di un tifoso mentre è grave anche l’infortunio di Cancellotti che ha riportato una frattura alla gamba.

Il Lumezzane (6) non va oltre il pareggio contro il Monza (6),  ma prosegue la sua imbattibilità.

Lascia un commento