Salernitana, doppio colpo Jefferson-Fabinho?

E’ quasi un mese ormai che la Salernitana non gioca una partita ufficiale, tra vacanze natalizie, soste di inizio anno e rinvii a causa di nebbie nel nord del Paese. Domenica però è ormai a un passo e Roberto Breda dovrà per forza tornare alla vittoria nella gara casalinga contro il Sud Tirol, reduce a sua volta dalla sconfitta al “Druso” contro la capolista Gubbio.

In occasione della gara all’Arechi, Breda potrà contare anche su un altro difensore. Dopo aver concluso l’affare D’Alterio, è infatti approdato a Salerno il centrale, ex Pescara, Jefferson Oliveira.

L’operazione è stata conclusa con l’Udinese, che lo ha girato alla Salernitana perché nel Pescara non riusciva a trovare spazio. E proprio con i friuliani il diesse Salerno sta cercando di mettere in piedi un nuovo affare. Infatti ai granata piace l’attaccante brasiliano Fabio Ayres, conosciuto come Fabinho, già autore di due reti con la Primavera dell’Udinese. Potrebbe partire dietro un accordo per il prestito oneroso. Sempre sull’asse Salerno-Udinese, si lavora per arrivare al portiere Koprivec, ma è stato lo stesso mister Guidolin a dirsi dubbio nel lasciar partire il numero 12 friulano.

Se, come sembra, l’affare Koprivec dovesse sfumare, il nome buono per la porta (visto che Polito è nella lista di sbarco) è quello di Ermanno Fumagalli, che non rientra più nei piani della Juve Stabia. Le vespe per cederlo vogliono monetizzare e non accettano scambi, avendo già il ruolo dell’estremo difensore molto protetto.

Nessuna novità di rilievo sul fronte dei “senatori” in partenza. Pestrin non andrà al Frosinone e così si allontana anche la possibilità di prendere Caremi, mentre Peccarisi potrebbe finire all’Ascoli. Più difficile la trattativa con la Triestina per piazzare Montervino.

Lascia un commento