Spezia, D’Adderio: “Col Bassano dobbiamo rifarci”

Il tecnico dello Spezia Salvo Fulvio D’Adderio parla della prossima sfida di campionato che vedrà i suoi uomini affrontare domani pomeriggio il Bassano, squadra ostica, capace di un campionato sorprendente che vede appunto i ragazzi allenati da mister Jaconi a sole due lunghezze dalla zona play-off; ma nella conferenza stampa pre-gara, il tecnico molisano, comincia la sua analisi tornando alla sfida del “Brianteo”:

“I primi ad essere scontenti per il risultato di domenica siamo certamente noi; l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto, ma è un vero peccato non esser riusciti a realizzare. Stiamo lavorando per cercare di eliminare questo problema. Se ho parlato alla squadra? Abbiamo dei giocatori intelligenti; sanno bene che domenica non abbiamo fatto il nostro dovere. Non ho parlato ai giocatori, mi sono rivolto agli uomini. Questi ragazzi hanno un orgoglio ed hanno fatto autocritica per aver mancato un’opportunità davvero importante che, per il nostro obiettivo, poteva essere decisiva. Le cause? L’unica cosa a cui non si può imputar nulla è la sfortuna, poi la si può chiamare come volete, mancanza di cattiveria, di agonismo, non cambia. In questo periodo abbiamo lavorato sull’impostazione della squadra, ed ho cercato di trasmettere uno spirito combattivo; continueremo a lavorarci”.

  • Problemi di formazione per la sfida di sabato?

“Colombo sta lavorando per esserci ed ad oggi sono fiducioso in un suo recupero; per il resto non dovrebbero esserci problemi. Non avremo Lollo per squalifica, ma rientra Padoin. Il modulo? Non conta, ma è importante l’interpretazione della partita. L’organizzazione del gioco deve dipendere dalle caratteristiche di chi va in campo ed ovviamente dipende anche dall’avversario”.

  • L’avversario sarà appunto il sorprendente Bassano di mister Jaconi.

“Il Bassano è una squadra camaleontica, che sa adattarsi bene all’avversario per metterlo in difficoltà. Rispecchia la mentalità del suo allenatore, uno di categoria, come di categoria sono molti dei suoi giocatori; sarà una gara tutt’altro che facile perchè loro hanno fame di risultati, ricordano molto una squadra meridionale per temperamento. Contano la seconda miglior difesa del campionato e questo vorrà pur dire qualcosa; proveranno a sfruttare al meglio le ripartenze per colpirci”

  • La delusione dei tifosi come la giudica?

“I tifosi sono la nostra squadra; noi siamo qui per loro, altrimenti non avrebbe senso scendere in campo, non ci sarebbero stimoli. Sappiamo che non sono soddisfatti e ci sentiamo in debito; noi cercheremo di fare di più per ripagare il loro sostegno”.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Spezia

Lascia un commento