Sud Tirol, un calendario e occhio al mercato

Sono pronti il poster ufficiale della prima squadra dell’FC Suedtirol, stagione 2010/2011, e le cartoline personalizzate dei calciatori biancorossi. Per averli basta rivolgersi in sede.

E’ invece in arrivo il calendario 2011 con le foto esclusive di capitan Brugger e compagni. Le prime stampe saranno distribuite gratuitamente in occasione della partita casalinga del 9 gennaio 2011 allo stadio “Druso” contro la capolista Gubbio. Come consuetudine le immagini sono state realizzate dal fotografo professionista Max Pattis ed impreziosite dal lavoro grafico di Fabian Kraler.

Le novità di mercato – A parlare in casa Sud Tirol è il direttore sportivo, dalla colonne del noto quotidiano Alto Adige.

“Non posso che ripetere quello che ho già detto qualche settimana fa: non abbiamo il budget per alcun nuovo arrivo. A meno che prima non vi siano delle partenze”.

Ecco le parole del ds Luca Piazzi, che così mette le cose in chiaro dicendo che nella prossima finestra di mercato il club biancorosso interverrà solo marginalmente, solo con la cessione di qualche “scontento”.

“Partiamo con il dire che siamo contenti e soddisfatti della qualità e dell’armonia del gruppo. Non ci sono problemi evidenti e anche chi se ne andrà lo farà perchè magari trova poco spazio, non di certo perchè ci siano incomprensioni d’alcun tipo”.

Al momento l’unica certezza sembra essere la partenza dell’attaccante Francesco Virdis (nella foto).

“E’ arrivato qui con determinate aspettative che poi non si sono confermate. Nella gerarchia del ruolo è terminato un pò indietro e dunque capisco il suo desiderio, in un anno importante per la sua carriera, di trovare una squadra che lo faccia giocare con continuità”. La troverà facilmente? “Io spero per lui di sì. Se, però, devo esprimere un parere su questo mercato in arrivo, posso dire che ho sentito tante squadre che avevano la necessità di sfoltire, nessuna che volesse acquistare. In ogni caso il suo procuratore da tempo si è messo al lavoro per risolvere la situazione”.

Lascia un commento