Taranto, Karvonen convocato dalla Finlandia Under 18. Incontrerà l’Italia

Una bella notizia che arriva dopo una serie di visite della federazione finlandese in riva allo Ionio e continui contatti tra questa e il primo dirigente rossoblù, Mike Hulls. Jusu Karvonen (nella foto) è stato convocato dalla nazionale finlandese under 18 in partenza per San Pietroburgo, dove dal 2 al 10 gennaio si svolgerà il “Granatkin International Tournament”. Una convocazione, quella per la competizione in Russia, che Karvonen è riuscito a guadagnarsi mostrando costanti progressi nel corso degli ultimi mesi in Italia. Lo stesso paese che, per uno strano caso, Karvonen incrocerà in Russia: la Finlandia, infatti, è inserita nel girone a con gli azzurri (che sfiderà il 5 gennaio), i padroni di casa e la Lituania. Bielorussia, Cina, Ucraina e Azerbajgan – inserite nel girone B – le altre nazionali under 18 che prenderanno parte al torneo.

La preparazione – È stata la Berretti di mister Montesardi l’ultimo avversario infrasettimanale dell’anno per Migliaccio e compagni, impegnati a preparare la trasferta del Liberati di Terni.

As Taranto 2 – Berretti 0

Marcatori: Russo (R), Ferraro

Queste le formazioni schierate nei due tempi:

As Taranto 1t: Bremec, Panarelli, Migliaccio, Prosperi, Antonazzo, Giorgino, Di Deo, Sabatino, Russo, Innocenti, Garufo

As Taranto 2t: Ricci, Berg, Sabatino, Cotroneo, Taulo, Colombini, Gori, Pensalfini, Ferraro, Ciotola, Rantier.

La curiosità – Un altro posticipo serale all’orizzonte per la AS Taranto Calcio. Dopo due serali casalinghe, i riflettori torneranno ad accendersi sui rossoblù per la prima volta lontano dallo Iacovone. Come già accaduto contro il Foggia, sarà una pugliese l’avversaria dei rossoblù per il lunedì di Rai Sport Sat: il 7 febbraio 2011 Andria e Taranto si affronteranno infatti in serale.

Lascia un commento