VIDEO Avellino – Ternana 1-3

Giovanni Bucaro rischia la panchina per una sconfitta che – lo dicono i fatti, l’organico e il gioco mostrato sul campo – ad Avellino si poteva anche mettere in conto. Diciamo che non sono le sfide come quella con la capolista Ternana a dover decretare eventuali decisioni tanto drastiche ma anche che, fosse stato un più più accorto nella fase difensiva – anche Fumagalli a farfalle: significa che la concentrazione era merce rara – il club locale avrebbe potuto certo vivere altri momenti.

L’altalena di risultati cui i biancoverdi hanno abituato sono una ulteriore discrepanza su cui lavorare. La punizione gioiello di Millesi, inoltre, ha pure detto che le iniziative dei singoli – ma solo quelle – avrebbero potuto cambiare volto e fisionomia alla squadra irpina.

Di contro, gli umbri di mister Toscano sono stati ancor più belli che a Taranto: hanno prodotto occasioni da rete senza soffrire praticamente mai. Fazio in gol dopo una manciata di minuti dal fischio di inizio, il secondo vantagggio messo in cantiere da Sinigaglia a pochi istanti dall’intervallo, a inizio ripresa il sigillo di Nolè. Troppo. Francamente troppo per una compagine – i padroni di casa – evidentemente in affanno. E non è sembrata solo questione di impatto sul match. Affatto.Le forze in campo non erano francamente confrontabili tra loro. Gli highlights del match:

Lascia un commento