Il Como a Vincenzo Chiarenza

Dopo la sosta della Lega Pro, il Como presenterà il nuovo allenatore. E’ finita infatti la scadenza della deroga per Manari, quindi la società ha già comunicato che a cercare di raggiungere gli obiettivi prefissi sarà Vincenzo Chiarenza, il quale verrà presentato lunedì 20 febbraio 2012.

I lariani nell’ultima gara di Prima Divisione  hanno sbancato Foggia e devono recuperare ancora un match che non si è disputato per via della neve.

La classifica è ancora aperta: sono 8 i punti da recuperare per rientrare nel discorso play off mentre i play out distano nove lunghezze.

Chiarenza è un tecnico esperto: 58 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1991 nelle file del settore giovanile della Juventus nella categoria Giovanissimi e gli Allievi Regionali. Passa poi alla Berretti, categoria nella quale conquista lo scudetto nel campionato 2001-2002.

Dopo 2 anni assume la guida della squadra Primavera vincendo uno scudetto nel campionato 2005-2006, e due Tornei mondiali di Viareggio. La sua esperienza nelle Marche termina con un esonero il 7 dicembre 2008.

Viene ingaggiato dalla Sanremese Calcio il 28 settembre ed esonerato dopo due mesi la sconfitta ottenuta contro il Feralpi Salò. Adesso inizia per lui la nuova avventura al Como.

Lascia un commento