Padella carica l’Atletico Roma: “Possiamo recuperare il gap con la Nocerina”

L’Atletico Roma continua a stupire. Dopo la doppia vittoria contro Barletta e Sicuracusa, il bottino della squadra di Incocciati è davvero sostanzioso: 34 punti insieme al Benevento e se non ci fosse una Nocerina che va a mille magari anche la serie B diretta sarebbe anche possibile.

Uno dei protagonisti di questa super stagione è sicuramente Emanuele Padella, la cui intervista è stata ricavata dal sito ufficiale atleticoromacalcio.it.

Emanuele, partiamo prima di tutto dalle tue ultime importanti prestazioni: come ti senti? Stai diventando sempre più protagonista in questo Atletico Roma: sei soddisfatto?

“Molto, lo scorso anno ero partito come terzo centrale dietro la coppia Di Fiordo- Doudou e quando sono entrato ho fatto bene. Quest’ anno il mister mi ha dato la possibilità di partire titolare e le cose stanno andando benissimo, ora spero di continuare così e ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Come hai visto la squadra sabato contro il Siracusa, ormai il tabù Flaminio è ampiamente sfatato?

“Nella passata stagione al Flaminio abbiamo perso pochissimi punti, in questa invece i risultati sono stati altalenanti. Ora, però, stiamo bene e siamo riusciti a non far scappare la Nocerina. Contro il Siracusa, nonostante il gol di svantaggio subito, abbiamo ribaltato il risultato. Questo è un segnale importante”.

Come giudichi l’andamento della tua squadra in campionato? State facendo benissimo eppure lì in alto c’è la Nocerina: questa cosa ti preoccupa?

“Adesso come adesso la Nocerina ha 7 punti di vantaggio ma noi stiamo lavorando giorno dopo giorno per ridurre il gap. Poi speriamo in qualche loro passo falso. Il campionato è ancora lunghissimo”.

Ormai siamo giunti alla diciottesima giornata e i valori delle squadre sono ampiamente usciti. Chi, secondo te, potrà arrivare fino in fondo?

“La Nocerina ripeto è una buona squadra e sta facendo un bellissimo campionato. Io, però, vedo bene Cosenza, Taranto e Benevento anche perché dispongono di rose ampie e competitive. L’Atletico Roma, comunque, ha qualcosa in più”.

Capitolo mercato. Pensi che la società ritoccherà qualcosa o la rosa già cosi può puntare al salto di categoria?

“Per me la rosa va benissimo così, poi è normale che questa è una società ambiziosa e se ce ne sarà la possibilità interverrà. Non scordiamoci, comunque, che noi in squadra abbiamo giocatori di categoria superiore come Baronio, Esposito e Franceschini. Siamo fortissimi così”.

Come ti trovi con questi grandi giocatori?

“Molto bene, loro mi aiutano tanto e io cerco di imparare il più possibile. Per un giovane è importante crescere accanto a questi campioni”.

Il tuo rapporto con società, i tifosi e più in generale con tutto l’ambiente biancoblu?

“Sono 15 anni che vesto questa maglia quindi il rapporto con tutti è bellissimo. Per me è un onore giocare con l’Atletico Roma, speriamo di farlo ancora a lungo magari in categorie superiori”.

Ultima battuta. La tua sta diventando una carriera importante: qual’ è il tuo personale obiettivo?

“Quello di raggiungere la Serie B con l’Atletico Roma e più in generale la speranza è di continuare su questa strada e magari affrontare in futuro campionati superiori”.

Lascia un commento