Carpi – Spal diretta web 1-0

Carpi – Spal 1-0

Se un punto distanzia due squadre in vista di un derby – tra corregionali – significa che per capire quale delle due formazioni tra Carpi e Spal parta con il favore dei pronostici occorre per forza di cose volgere lo sguardo altrove, piuttosto che alla graduatoria.

E guardare in altre direzioni significa, per esempio, tenere conto dell’importanza strategica, in queste circostanza, di giocare di fronte al pubblico amico. Saprà, ad uopo, lo stadio Cabassi essere elemento peculiare per i locali?

Sarà il pubblico di casa, presente in maggioranza, il dodicesimo uomo in grado di alterare gli equilibri di una partita tanto importante?

Dettaglio non trascurabile, sebbene di gare fratricide nel corso delle quali il dettaglio di giocare in casa non ha inciso, ve ne sono a vagonate.

L’altro dato è quello che pone in evidenza la statistica a una lettura più approfondita della classifica: segna a grappoli, il Carpi (11 gol in 7 gare) mentre la Spal ne ha realizzati 9, 4 dei quali durante il successo roboante contro il Pavia. Milita nelle file degli ospiti il cannoniere temporaneo della prima divisione A – Rachid Arma – e le due difese hanno perseguito un cammino pressochè speculare: sono cinque le marcature subite.

ULTIMISSIME DEL PRE PARTITA

Diretta web dalle 15

Gara partita da 15′, formazioni accorte. Ci si chiude anzichè attaccare. Maggiore possesso locale.

12′ della ripresa: Carpi in vantagggio. Disatenzione della retroguardia della Spal.

Lascia un commento