Juve Stabia, Braglia: “Playoff? Siamo lì e ci proveremo”

Gli uomini di mister Braglia, dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Viareggio, hanno ripreso, con diversi giorni di ritardo rispetto alle altre formazioni, la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, previsto per il 13 marzo, in trasferta contro il Gela. Il tecnico commenta la sorta di vacanza premio concessa alla squadra : “Mi è sembrato giusto dare qualche giorno di riposo in più soprattutto per consentire, a quei 14/15 calciatori maggiormente impegnati nel corso della stagione agonistica, di rifiatare”.

Raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, rappresentato dalla conquista della permanenza in Prima Divisione, ora le Vespe dovranno mirare, con sempre maggiore entusiasmo, a conquistare un posto nella griglia dei play off.

Circa gli aspetti in comune tra l’attuale Juve Stabia e le altre squadre, allenate da mister Braglia, che, in passato, hanno centrato tale traguardo, ecco il pensiero del tecnico: “Sicuramente il carattere – sottolinea il trainer – anche se, nel complesso, come esperienza mi sembra di rivivere quella con la Sangiovannese senza tralasciare, però, che quel gruppo a gennaio si indebolì visto che andarono via i calciatori migliori”.

Mister Braglia prosegue sottolineando un altro concetto importante, ovvero il legame che la Juve Stabia, come squadra, deve avere con la Città di Castellammare di Stabia: “Andremo in Villa Comunale per rendere omaggio all’iniziativa dei tifosi”.

Il tecnico analizza le reali possibilità della squadra di centrare l’obiettivo play-off e, in poche parole, fa emergere le particolarità che dovranno contraddistinguere il cammino delle vespe: “Abbiamo le carte in regola per giocarcela contro chiunque tenendo presente che bisogna pensare, partita dopo partita, senza cullarsi sugli allori, vivendo bene anche fuori dal campo. La nostra forza dovrà essere la voglia di lottare, con il coltello tra i denti, nell’intento di rimanere attaccati al carro dal quale non vogliamo scendere. In altre parole ci proveremo fino alla fine”.

Lascia un commento