Lecce-Sud Tirol con Chiricò e Thiam

Lecce-Sud Tirol

Il Lecce sta vivendo un periodo di difficoltà inatteso che coincide con i quattro punti messi in classifica nelle ultime tre giornate (un pareggio a Pavia, un avittoria poco convincente in casa contro la Reggiana e la sonora sconfitta di Salò contro il Feralpi) e con la sconfitta – seppure ininfluente ai fini della qualificazione in semifinale – di Perugia nell’ultima sfida di Coppa Italia Lega Pro.

L’imminente gara casalinga contro un Sud Tirol in stato di forma eccellente potrebbe essere viatico per scacciare le difficoltà cui gli uomini di Lerda sono incappati di recente e per tenere a bada una delle formazioni più brillanti dell’ultima parte di campionato (reduce dalla vittoria interna contro la Cremonese e dal pari di Chiavari contro l’Entella).

A Salò i salentini hanno giocato senza concentrazione come hanno ben evidenziato gli svarioni difensivi. Al Via del Mare il Lecce è atteso dal pronto riscatto, la squadra di Bolzano è quarta in classifica sebbene in trasferta non riesca ad avere lo stesso ruolino casalingo.

Nei salentini torna Chiricò, mentre restano indisponibili Bogliacino, Diniz, Tomi e Ferrario. Altoatesini senza Clementi per il resto squadra confermata in blocco con Thiam e Maritato in attacco. Arbitra Abisso di Palermo. Il pronostico degli allibratori sembra scontato: l’1 a 1,60, il pari a 3, il 2 a 6.

Lascia un commento