Taranto – Monza diretta web 2-1

Taranto – Monza 2-1
5′ Cusaro (M), 34′ Chiaretti (T), 44′ st Rantier (T)

L’obiettivo e l’imperativo in casa rossobù é tornare a vincere. E, nel match casalingo contro il Monza, anche i bookie la vedono in questo modo. I rossoblù, in virtù della migliore posizione di classifica e del rendimento messo in mostra durante questo primo scorcio di campionato, godono dei favori del pronostico (1.57).

Alta dunque l’offerta nel caso in cui i “rossi” brianzoli dovesso riuscire ad abbandonare indenni lo Iacovone (3.50), così come per l’affermazione esterna di Cattaneo e compagni (7.00). Nella domenica nella quale il Taranto ritrova in panchina il tecnico Davide Dionigi, è importante al contempo ritrovare la via del gol smarrita da ben due turni.

A Girardi, al rientrante Chiaretti e al francese Rantier tocca il compito di far tornare il sorriso ai tifosi rossoblù. Gli allibratori però continuano a non credere in un match dai tanti gol, piazzando l’Under solo ad 1.58 e sparando alle stelle la valutazione relativa all’esito Over che si assesta su un mirabolante 2.30.

Betfair.it di fissa invece la stima relativa al Pari su un vantaggioso 1.87. Poco distante, invece il Dispari fermo sul “solito” 1.80. Incertezza anche sulle scommesse Goal e NoGoal. Se da un lato sembra difficile che il reparto d’attacco lombardo possa superare la granitica difesa rossoblu, dall’altro l’imbrevedibilità del calcio consiglia comunque prudenza. Better piazza il Goal a 2.00 mentre offre il NoGoal a 1.70.

Prudenza anche nelle giocate sul risultato esatto. Il ritorno alla vittoria dei rossoblù con il minimo scarto non appaga la fantasia degli scommettitori (solo 4.75). Ben più conveniente sarebbe puntare su una goleada rossoblù (3-0 a 10).

ULTIMISSIME DAI CAMPI

Neppure il tempo di prendere posto in campo. Il Monza si porta in vantaggio su iniziativa corale finalizzata da Cusaro.

Taranto poi pronto a riportarsi in avanti ma la sfida è tutta in salita perché ora il Monza ha buon gioco nel chiudersi e tentare le ripartenze in velocità.

Sono evidentemente i locali ad attaccare con frequenza ma nè Chiaretti nè rantier riescono a incidere in fase offensiva.

Tocca a Chiaretti rimpattare la gara: ottimo spunto, Taranto al pareggio. Siamo allo scadere della prima frazione. Risultato fin qui giusto.

Il Taranto sta pressando nel tentativo di agguantare una vittoria determninante, visto il concomitante successo della Ternana ad Avellino. Manca un quarto d’ora al triplice fischio.

Esplode lo Iacovone. Rantier in gol a 1′ dalla fine del tempo regolamentare.

Lascia un commento