Benevento, Galderisi: “A Cava ci rialzeremo”

La sconfitta in casa contro il Barletta brucia ancora in casa Benevento. Non tanto perché tra due giorni la Nocerina potrebbe già festeggiare la serie B, ma soprattutto perché Galderisi sa che è in questi momenti finali che bisogna dare il massimo. “Io vivo con la mia squadra e per la mia squadra. Li ascolto e ci confrontiamo sia sulle cose positive che su quelle negative. Loro si sono presi la responsabilità per la brutta prestazione di lunedì e questa è una cosa positiva, perché tutti ci mettiamo la faccia e nessuno nasconde”. Galderisi non si nasconde e parla anche delle sue, di responsabilità: “Come voi ben sapete le maggiori responsabilità sono sempre dell’allenatore.  Nel calcio l’errore ci sta, ma l’importante è lavorare per migliorare dove si sbaglia. In questo momento noi fatichiamo a gestire l’episodio che cambia la partita, troppo spesso ci facciamo prendere dalla generosità e ci dimentichiamo di fare le cose su cui abbiamo lavorato. Avere delle difficoltà è normale, ma la nostra forza in questo momento è certamente la compattezza e l’unione di intenti”.

Galderisi cerca anche di guardare avanti con ottimismo, senza drammatizzare né sottovalutare il momento “no” del suo Benevento.

“Ieri abbiamo visto il video della partita per 1 ora e 20 per vedere tutte le cose che abbiamo sbagliato. Questo passo falso può farci bene. Il mio compito è quello di analizzare le prestazioni durante gli allenamenti e schierare la miglior formazione possibile. A Cava troveremo un ambiente caldo, e dopo aver visto la nostra prestazione di lunedì sera sicuramente saranno più convinti di poter battere questo Benevento.  Noi dovremo dimostrare il nostro valore lottando su ogni metro e facendo nostro ogni pallone con cattiveria e determinazione”.

Lascia un commento