Benevento, Mariotto: «Continuare su questa strada»

Nonostante la soddisfazione per la netta e importante vittoria contro il Cosenza nel posticipo di lunedì sera, in casa giallorossa continua il silenzio stampa, e, quindi, è stato il direttore sportivo Massimo Mariotto a prendere la parola in conferenza stampa.

  • Queste le dichiarazioni del diesse sannita: «Era importante tornare alla vittoria, in un periodo di crescita, anche per consolidare il secondo posto che dovremo difendere fino in fondo. La partita è iniziata non nel migliore dei modi, ma non dimentichiamoci che il Cosenza era partito con l’ obiettivo di vincere il campionato e quindi hanno cercato di tirarsi fuori da una situazione abbastanza difficile. Alla fine, comunque, anche con facilità siamo riusciti a conquistare i tre punti. Ora dovremo cercare di mettere benzina nel nostro motore, soprattutto dal punto di vista mentale, piuttosto che sul profilo fisico. Vincere due partite dopo quella con il Viareggio terminata in maniera non proprio felice, è importante per il morale, per la forza emotiva e la competitività che ci regalano una certa autostima».

Un passaggio finale Mariotto lo dedica a Bueno. Il puntero argentino a gennaio era in procinto di partire, invece anche ieri, come in tutto il mese di febbraio, è risultato decisivo: «Sebastian è un ragazzo apprezzato dallo staff, dai compagni e dai tifosi per il suo spessore umano. E’ da sottolineare anche l’ abbraccio con Clemente ed Evacuo, al momento della rete. L’ esclusione di Evacuo ? Scelta tecnica. Sono sicuro che da qui alla fine può essere determinante».

Lascia un commento