Foggia ancora sconfitto, passa il Barletta

FOGGIA-BARLETTA 0-2

MARCATORI: 20´ Ischia, 40´ Innocenti

  • U.S. FOGGIA (4-3-3): Santarelli; Candrina (71´ Agostinone), Romagnoli, Iozzia, Regini; Kone, Burrai (83´ Varga), Palermo; Farias, Agodirin, Insigne. A disp. Ivanov, Caccetta, Torta, Rigione, Marinaro. All. Zdenek Zeman
  • S.S. BARLETTA (4-3-3): Gabrieli; Galeotto, Ischia, Lucioni, Frezza; Rajcic, Guerri, Simoncelli (68´ Zapacosta); Bellomo (85´ Geroni), Innocenti, Rana (90´Bruno). All. Marco Cari

ARBITRO: Stefano Del Giovane di Albano Laziale (Liberti-Palazzoni)

AMMONITI: Frezza, Rana, Geroni (B); Iozzia, Agodirin, Regini (F)

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Angoli 6-3.

Il capitano del Foggia, Candrina, in settimana (lo avevamo scritto, ndr) era stato più che profetico quando diceva “adesso abbiamo bisogno di dare continuità ai nostri risultati, anche un pareggio a volte va bene”. Detto, però, non fatto. Infatti, il Foggia perde il derby pugliese allo Zaccheria contro il Barletta.

La cronaca – Derby subito frizzante. Il Foggia prova subito a spingere sull’acceleratore con le solite manovre avvolgenti. Ma alla prima grande occasione passano gli ospiti: punizione dai quaranta metri, Ischia sale in cielo più in alto di tutti e gol. Il Foggia non riesce a scuotersi, molti errori in fase di impostazione compromettono la manovra dei satanelli. Ha così buon gioco il Barletta che al 40′ colpisce ancora: solito schema da calcio di punizione, questa volta a svettare è Innocenti e la rete si gonfia ancora.

Nella ripresa il Foggia sembra un’altra squadra. Zeman infoltisce le maglie rossonere nella metà campo inserendo Agostinone al posto di Candrina, con Moussa Kone dirottato in difesa sulla corsia di destra. Il Foggia le prova tutte, Romagnoli però chiude la saracinesca.

Lascia un commento