Gustinetti: “Spezia, la gara con l’Andria sia da lezione”

Il tecnico dello Spezia, Elio Gustinetti, non nasconde il dispiacere per un risultato, lo zero a zero casalingo contro l’Andria, all’esordio che si aspettava diverso:

 

“Accettiamo il risultato del campo, ma è chiaro che mi aspettavo una partita ed un risultato sicuramente diverso, anche in considerazione della partenza frizzante che avevamo avuto“.

Queste le primissime parole di mister “Gus”. Che poi continua nella disanima puntale del match: “La partita contro l’Andria deve servirci per capire cosa ci aspetta in questa categoria; molti giocatori vengono da categorie superiori e devono fare in fretta a calarsi in questo ambiente. Le partite si vincono avendo decisione sotto porta; non sempre ci capiterà di avere tante occasioni da rete, dobbiamo essere più concreti. E magari anche un po’ di fortuna potrebbe farci comodo.

L’Andria ha giocato la sua partita, interpretando il match come dovrebbe fare una squadra che vuol far bene al ‘Picco’; non ci facevano ripartire, anche con falli tattici. Abbiamo comunque fatto vedere buone cose nel corso del match, creando tante occasioni e soffrendo pochissimo, grazie ad una difesa molto attenta. Avevamo un’occasione importante che non abbiamo sfruttato. Il gol si ottiene rischiando anche una figuraccia nel tiro o buttandosi con tutto il corpo su un pallone. Noi non dobbiamo innervosirci se il gol non arriva subito. Il lancio lungo di Carobbio? L’Andria ci permetteva questa giocata e siamo stati molto pericolosi in più di un’occasione; di certo non è la nostra unica arma. Con Pedrelli e Marchini recuperati, potremo avere ulteriori soluzioni; questa squadra al completo ha molte varianti di gioco che possono essere sfruttate”.

  • fonte: ufficio stampa Ac Spezia

Lascia un commento